Verbale della riunione del 28 febbraio 1966 del Comitato fiorentino per il riconoscimento dell'obiezione di coscienza e comunicato stampa di solidarietà a don Luigi Rosadoni

Da Serenoregis.
Jump to navigation Jump to search


Verbale della riunione del 28 febbraio 1966 del Comitato fiorentino per il riconoscimento dell'obiezione di coscienza e comunicato stampa di solidarietà a don Luigi Rosadoni
Fondo/Fascicolo Movimento internazionale della riconciliazione (M.I.R.) Roma - addizione, UA MirRadd 465
Tags Circolo F.A. Ozanam, Confederazione italiana sindacati lavoratori, Corpo italiano volontari per la pace, Firenze, Franco Casanova, Gioventù aclista, Movimento internazionale della riconciliazione, Movimento nonviolento, Unioni giovanili evangeliche valdese battista, «Il Ponte», «Note di cultura», «Testimonianze»
Istituto conservatore Centro Studi Sereno Regis
Anno

1966

Mese marzo
Numero di pagine 2
Tematiche Obiezione di coscienza al servizio militare
Scarica il documento completoPdf-download-2617.png

Circolo F.A. Ozanam, Confederazione italiana sindacati lavoratori, Corpo italiano volontari per la pace, Firenze, Franco Casanova, Gioventù aclista, Movimento internazionale della riconciliazione, Movimento nonviolento, Unioni giovanili evangeliche valdese battista, «Il Ponte», «Note di cultura», «Testimonianze»,,,,,,,,,,, Obiezione di coscienza al servizio militare M.I.R. (Movimento internazionale della riconciliazione) Roma - addizione, B. MirR2 465, Circolo F.A. Ozanam, Confederazione italiana sindacati lavoratori, Corpo italiano volontari per la pace, Firenze, Franco Casanova, Gioventù aclista, Movimento internazionale della riconciliazione, Movimento nonviolento, Unioni giovanili evangeliche valdese battista, «Il Ponte», «Note di cultura», «Testimonianze»

1966/03/01 2 Media:Verbale e comunicato don Rosadoni.pdf


Il fascicolo è composto da due documenti: il verbale della riunione del Comitato fiorentino per il riconoscimento giuridico dell'obiezione di coscienza del 28 febbraio 1966; il comunicato stampa nel quale sono specificati i caratteri della raccolta firme della petizione al Parlamento ed è espressa solidarietà a don Luigi Rosadoni. Don Rosadoni era stato infatti denunciato dai carabinieri, su segnalazione di un esponente dell'Msi, per aver promosso la petizione nella sua parrocchia della Nave a Rovazzano.