Sentenza di condanna di Fabrizio Fabbrini del Tribunale di Roma nel processo di appello per "turbamento di funzione religiosa"

Da Serenoregis.
Versione del 22 feb 2022 alle 14:32 di Diciannove (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "Mir Roma - addizione" con "M.I.R. (Movimento internazionale della riconciliazione) Roma - addizione")
Jump to navigation Jump to search


Sentenza di condanna di Fabrizio Fabbrini del Tribunale di Roma nel processo di appello per "turbamento di funzione religiosa"
Fondo/Fascicolo Movimento internazionale della riconciliazione (M.I.R.) Roma - addizione, UA MirRadd 487
Tags Chiesa cattolica, Fabrizio Fabbrini, Roma
Istituto conservatore Centro Studi Sereno Regis
Anno

1969

Mese aprile
Numero di pagine 5
Tematiche Pace, Obiezione di coscienza
Scarica il documento completoPdf-download-2617.png

Chiesa cattolica, Fabrizio Fabbrini, Roma,, Pace, Obiezione di coscienza, M.I.R. (Movimento internazionale della riconciliazione) Roma - addizione, B. MirR2 487, Chiesa cattolica, Fabrizio Fabbrini, Roma

1969/04/30 5 Media:Sentenza condanna Fabbrini.pdf


Il documento riproduce la sentenza di due mesi di condanna per "turbamento di funzione religiosa" emessa dal Tribunale di Roma nel processo di appello nei confronti di Fabrizio Fabbrini. Nella chiesa di San Pietro in Montorio, durante la Domenica delle Palme, egli aveva interrotto durante l'omelia un sacerdote che aveva accusato il popolo ebraico di deicidio. In primo grado era stato assolto. A Fabbrini non viene tuttavia revocato il condono di cui aveva usufruito dopo la condanna per obiezione di coscienza.