Documentazione sull'obiezione di coscienza di un gruppo di giovani - «Servizio civile volontario», anno X, nn. 1-2 (1971)

Da Serenoregis.
Versione del 23 feb 2022 alle 19:43 di Marco.labbate (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search


Documentazione sull'obiezione di coscienza di un gruppo di giovani - «Servizio civile volontario», anno X, nn. 1-2 (1971)
Fondo/Fascicolo Movimento internazionale della riconciliazione (M.I.R.) Roma, UA MirR 272
Tags Alberto Trevisan, Franco Suriano, Gianfranco Truddaiu, Giuseppe Amari, Gruppo antimilitarista mestrino, Mario Pizzola, Nando Paganoni, Neno Negrini, Valerio Minnella, «Servizio civile volontario»
Istituto conservatore Centro Studi Sereno Regis
Anno

1971

Mese febbraio
Numero di pagine 2
Tematiche Obiezione di coscienza al servizio militare
Scarica il documento completoPdf-download-2617.png


Il documento riporta l’annuncio della conferenza stampa, il 9 febbraio 1971, dedicata alla prima obiezione collettiva da parte di: Valerio Minnella, Gianfranco Truddaiu, Alberto Trevisan, Neno Negrini, Giuseppe Amari, Nando Paganoni, Mario Pizzola. Di lì a poco si sarebbe aggiunto Franco Suriano, per ora presente solo con il suo recapito, come punto di riferimento per eventuali informazioni. Alla conferenza stampa sarebbero stati presenti solo in cinque. Due obiettori sono già stati arrestati. Nel seguito del documento originale è riportato il testo dell’obiezione collettiva. Si è deciso di non riprodurla in quanto già presente in altri contenuti digitalizzati.