Differenze tra le versioni di "Categoria:L'Incontro (Fraternità)"

Da Serenoregis.
Categoria:L'Incontro (Fraternità)
Jump to navigation Jump to search
 
(4 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Questa è la categoria L'Incontro_(Fraternità).
+
Nel marzo del 1949 uscì a Torino il primo numero di «Fraternità». Dal settembre di quello stesso anno la rivista cambierà nome e diverrà «L’Incontro». La sua pubblicazione in versione cartacea proseguirà sino al dicembre 2018, dando vita a una storia editoriale davvero singolare, perché durante questi 70 anni a dirigere, e in gran parte a scrivere, questo periodico è stata sempre la stessa persona, Bruno Segre, il primo avvocato impegnato nella difesa degli obiettori di coscienza nell’Italia repubblicana.
 
+
In questo lungo periodo la linea editoriale del giornale ha continuato a rivolgersi all’approfondimento e alla divulgazione dei temi dell’obiezione di coscienza, del pacifismo, della laicità dello Stato e della giustizia sociale.
 
[[Categoria:Bollettini e Periodici]]
 
[[Categoria:Bollettini e Periodici]]
 
{{DISPLAYTITLE:L'Incontro}}
 
{{DISPLAYTITLE:L'Incontro}}

Versione attuale delle 15:10, 23 feb 2022

Nel marzo del 1949 uscì a Torino il primo numero di «Fraternità». Dal settembre di quello stesso anno la rivista cambierà nome e diverrà «L’Incontro». La sua pubblicazione in versione cartacea proseguirà sino al dicembre 2018, dando vita a una storia editoriale davvero singolare, perché durante questi 70 anni a dirigere, e in gran parte a scrivere, questo periodico è stata sempre la stessa persona, Bruno Segre, il primo avvocato impegnato nella difesa degli obiettori di coscienza nell’Italia repubblicana. In questo lungo periodo la linea editoriale del giornale ha continuato a rivolgersi all’approfondimento e alla divulgazione dei temi dell’obiezione di coscienza, del pacifismo, della laicità dello Stato e della giustizia sociale.

Pagine nella categoria "L'Incontro (Fraternità)"

Questa categoria contiene le 200 pagine indicate di seguito, su un totale di 728.

(pagina precedente) (pagina successiva)

1

(pagina precedente) (pagina successiva)